Loaded
Corso Accademico
Biennio

Nota informativa

Gli studenti di AIMART possono usufruire delle convenzioni attivate con SUPSI – Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana CH
.





Il Corso Biennale è impostato sugli ultimi tre anni del Vecchio Ordinamento per la formazione musicale avanzata ed è rivolto a studenti che hanno già conseguito un Corso Accademico Triennale o, unitamente a un diploma di maturità, un Diploma del Vecchio Ordinamento (VO).


Il percorso di studio è disposto tenendo conto delle direttive ministeriali in modo da garantire comunque un congruo spazio alle preferenze degli studenti in vista dei diversi orientamenti professionali prevedibili. I corsi di Corso Accademico consentono l’accesso ai servizi ed ai bandi riguardanti il diritto allo studio universitario, la mobilità internazionale e la partecipazione degli studenti ai diversi organi di gestione.

Requisiti di accesso al Biennio

Possono presentare domanda di accesso ai corsi:


• studenti in possesso di un Corso Accademico Triennale conseguito presso Conservatori Statali di Musica e Istituti Musicali Pareggiati italiani, ovvero istituzioni straniere di pari grado.

• studenti in possesso di un diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) congiuntamente ad un diploma di maturità.

• studenti in possesso di un Corso Accademico di Biennale conseguito presso Conservatori Statali di Musica e Istituti Musicali Pareggiati italiani, ovvero istituzioni straniere di pari grado.

• studenti laureandi che abbiano completato tutti gli esami curricolari del triennio entro il 31 ottobre e che intendano laurearsi entro la sessione invernale dell'anno di iscrizione; possono fare l’esame di ammissione al biennio e frequentarne i corsi, mentre potranno sostenere gli esami solo dopo aver conseguito la laurea triennale.

Elenco dei Corsi

Biennio