Gloria Reimer

Gloria Reimer

Pianoforte

BIOGRAFIA

Nata in Alberta (Canada), ha compiuto gli studi musicali con Janet Scott-Hoyt e Marek Jablonski laureandosi presso l’Università dell’Alberta nel 1998. Dopo aver ottenuto il diploma anche in Italia con il massimo dei voti e la menzione d’onore, ha proseguito il suo perfezionamento pianistico con Sergio Perticaroli presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dove si è brillantemente diplomata nel 2001.
Ha seguito inoltre i corsi di perfezionamento al Mozarteum di Salisburgo e presso la Banff School of Fine Arts in Canada con Marc Durand e Julian Martin.
Si è affermata ai primi posti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, vincendo tra gli altri il 1° Premio al Concorso Pianistico “Città di Grosseto”, il 1° Premio al Concorso Musicale “Riviera Etrusca”, il 1° Premio al Concorso “Città di Magliano Sabina”.
Svolge attività concertistica come solista in Italia, Francia, Austria, Giappone e in Canada, dove si è esibita come solista con la Edmonton Symphony Orchestra.
Ha collaborato con l’attore Umberto Orsini nella realizzazione di un progetto su poesia e musica dedicato a Lord Byron commissionato dal Festival Internazionale di Santo Stefano a Bologna.
E’ stata invitata diverse volte al Festival Pianistico di Banff, dove si è esibita tra l’altro come solista con la Banff Festival Orchestra e nei cui prestigiosi studi ha effettuato registrazioni dedicate al compositore Sergei Prokofieff.
Svolge attività didattica in Italia da 15 anni e è stata negli ultimi anni docente di pianoforte ai corsi pre-accademici presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma.