PIANOMASTER

PIANOMASTER

PIANOMASTER

ANNO ACCADEMICO 2019/2020

11 incontri all’anno

Regolamento

Il corso è aperto a tutti i pianisti tra i 15 e i 30 anni, di qualsiasi nazionalità, il cui intento è seguire un percorso di alto perfezionamento che arricchisca la propria tecnica e che dia alla propria musica interiore la possibilità di essere espressa attraverso il pianoforte. A tale scopo, l’AIMART propone una Master in cui grandi maestri di diverse generazioni, nel corso di un anno, si alternano per incontrare allievi talentuosi e vivere con essi momenti che li conducano ad avere una più importante maturazione musicale. Si tratta di concertisti di chiara fama con una grande vocazione per l’insegnamento, per trasmettere agli allievi la propria esperienza e il senso della musica. Stiamo parlando di:

 

Stephen Kovacevich

Boris Petrushansky

Leonardo Pierdomenico

Beatrice Rana

Massimo Spada

Alessandro Taverna

Ogni maestro, durante l’anno, avrà due incontri con ciascuno allievo, ad eccezione di Massimo Spada che ne avrà uno, per un totale quindi di undici incontri.

Posti disponibili 10

 

Ammissione

L’ammissione al corso avverrà dopo un’iscrizione a cui farà seguito una selezione che si svolgerà a Roma presso la sede dell’AIMART  in Corso Vittorio Emanuele II, 209.

Il termine per l’iscrizione è il 10 ottobre 2019.

I candidati dovranno inviare un video di 30 minuti. Nel programma  dovrà essere incluso almeno un brano completo di J. S. Bach o una Sonata di Scarlatti.

La selezione inizierà il 20 ottobre e si protrarrà per un numero di giorni che dipenderà dal numero degli iscritti.

I risultati verranno pubblicati sul sito internet dell’Accademia AIMART il giorno successivo alla conclusione della selezione di ammissione e verrà inviata una comunicazione anche per mail.

La tassa di iscrizione è di euro 50,00

La tassa di frequenza è di euro 2300,00

Borse di studio

Per gli ammessi ci sono 8 borse di studio del valore di euro 500,00 cad, di cui tre sono stata già state date da Massimo e Maria Teresa de Cristofaro. Queste borse di studio verranno date in base alla richiesta e una graduatoria.

Date:

Massimo Spada

16/17 novembre

Beatrice Rana

17/18 dicembre

Leonardo Pierdomenico

18/19 Gennaio

Alessandro Taverna

8/9 Febbraio

Boris Petrushansky

29/1 Febbraio

Stephen Kovacevich

14/15/16/17 Marzo

 

Leonardo Pierdomenico

18/19 aprile

Boris Petrushansky

9/10 maggio

Beatrice Rana

6/7 giugno

Alessandro Taverna

10/11 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *